All

Le ultime giornate dell’andata portano gli ultimi risultati dell’anno 2017!

image_pdf

Questo articolo riporta gli ultimi risultati dell’annata 2017, con il termine dell’andata e il passaggio dei nostri campioni nel loro posto in classifica fino al ritorno.

Le nostre squadre ottengono i risultati combattuti e li riportano in questo articolo per fornirvi come ogni volta una visuale interna della partite e della difficoltà dei gironi.

Buona lettura!

Non perderti le foto e i video alla fine dell’articolo!


C2 “E” – Costantino Casiroli

“Brutta sconfitta per la C2 contro il fanalino di coda Unicredit, partita strana dove a noi è mancata la cattiveria per chiudere le partite. Schmidt ha avuto 3 match ball e ha perso l’incontro decisivo. Sconfitta che non compromette il 2 posto in classifica e che serve di monito per stare duri con qualunque avversario.”

C2 “F” – Alessandro Ronchi

“La C2 F conclude con una buona vittoria il girone di andata battendo Arese per 5-2. Da elogiare particolarmente la prestazione di Caprini che nonostante le precarie condizioni fisiche riesce a vincere pur soffrendo tutte le sue partite contro avversari battibili sulla carta ma nel concreto molto ostici da affrontare. Ronchi vince le sue due partite pur non giocando benissimo nella prima, ma invece rimontando da sotto due a zero nella seconda contro il primo degli avversari. Guglielmi dopo aver perso la prima partita dove soffre particolarmente i servizi e il gioco dell’avversario riesce a giocare una splendida partita contro il secondo dovendosi arrendere solo al quinto set e perdendo una partita che per il gioco espresso avrebbe meritato almeno un pareggio. Si chiude quindi il girone di andata con cinque vittorie su sette giornate!”

D2 “B” – Susanna Caimi

“Non gira nel verso giusto sin dall’inizio la 7° giornata di campionato contro il Cassano nostro pari punti.
Incontro perso per 5-4. Il referto parla da solo: tante partite combattute e perse 3-2 con set tirati ai vantaggi conclusi a favore degli avversari. Un pizzico di fortuna e la ruota sarebbe girata dalla nostra parte.
Inizia Caimi che regala la vittoria all’avversario dopo una partenza di 2-0 in suo favore. Segue Mazzantini con il secondo 3-2 a nostro sfavore dopo un incontro molto combattuto. Pozzi ci porta il primo punto seguito da Caimi che guadagna al quinto set la vittoria.
Sul 2-2 ancora Pozzi che perde al terzo set 15-17 (!!) un incontro con Narducci all’ultimo sangue.
È la volta di Elena che in linea con la giornata sfortunata perde un tiratissimo incontro alla bella.
Pozzi e Caimi conquistano il 4-4 e a questo punto Mazzantini combatte al meglio ma nulla può contro il solito Narducci autore di 3 punti in questa giornata.
Si conclude a metà classifica l’andata ma c’è tanta voglia di rifarsi al ritorno.”

D2 “B” – Adriano Pozzi

“Pomeriggio amaro per la D2 girone B, sconfitta 5 a 4 nell’incontro casalingo con Asca nonostante il maggior numero di punti e di set vinti. Purtroppo 4 delle 5 sconfitte sono maturate al quinto set a conferma di una fragilità psicologica che ha colpito tutti gli atleti. In particolare, capitan Pozzi manca il percorso netto perdendo da Narducci 17 a 15 al quinto dopo aver avuto alcuni match balls ai vantaggi. Per il girone di ritorno occorrerà una maggiore freddezza nei momenti cruciali dell’ incontro.”

D2 “C” – Fabio Roveda

“Importantissima vittoria della D2 C contro ASCA di Cassano d’Adda per 5-3. I punti sono stati messi a referto da Stefano Borruso  (2), da Fabio Roveda  (2) e uno da Gabriel Marra che trova il punto della vittoria con un’eccellente partita contro il più quotato avversario. Con questa vittoria i limitesi raggiungono al quarto posto proprio la compagine cassanese.”


D2A
Preparazione, D2 “A”
D2AT
Consigli pre-partita, D2 “A”
D2B
Riscaldamento colpi, D2 “B”
Preparazione colpi a quattro, D2 “C”
D2CT
Ripasso dei colpi importanti e dei riflessi, D2 “C”

Video del Sabato