All

Le nostre squadre si fanno sentire in campo!

image_pdf

Questo Sabato la palestra si è riempita! Le nostre tre D2 hanno giocato in contemporanea in casa, affrontando i loro avversari con tenacia e sportività. Non da meno le palestre avversarie sono state affrontate in trasferta dalla D1 e dalla C2 “F”.
Il weekend continua con la Domenica che ci porta altre grandi vittorie, con la nostra C2 “E” che fa strage in casa mentre la B1 femminile si fa sentire portandoci i suoi risultati.

Le giornate iniziano entrambe con positività e sicurezza, tutti scendono in campo con un solo pensiero: portare a casa anche questa vittoria.
Ma vediamo i risultati di questa emozionante giornata!

Alla fine dell’articolo troverai i video delle partite e tutte le foto che riprendono i nostri campioni! Non perdertele!


 

SABATO

D2 “A” – Federico Rigamonti

“Partita molto importante che sarebbe iniziata in salita se fosse stato presente Davide Piria per la squadra avversaria…per nostra fortuna malato e non presente!
Contro due ragazzi al primo anno in campionato e il più esperto Angelillo ci imponiamo 5 a 2. Consolidiamo il terzo posto in classifica in attesa degli altri risultati. Adesso riposiamo Per un turno di campionato e riprendiamo il 3 contro le acquile azzure…l’obbiettivo è finire il girone d’andata con un altra vittoria.”

D2 “A” – Vincenzo Laino

“Vittoria agevole per la D2 gir. A contro la New Pieve Emanuele che, orfana della stella Piria, si presenta con 2 esordienti accompagnati da un ostico Angelillo. Seconda vittoria stagionale per i nostri e pensare che se ci fosse stato un pizzico di cattiveria e fortuna in più ad evitare le recenti 2 sconfitte per 4-5, adesso leggeremmo di una classifica da capogiro. Benone ugualmente, piedi a terra e vertigini scampate.”

D2 “A” – Roberto Fossati

“Ospiti privi di Piria, forte giocatore con 6000 punti, partita vinta piuttosto agevolmente grazie a un Federico sempre più sicuro e una squadra sempre molto unita e goliardica al punto giusto.”

D2 “B” – Elena Mazzantini

“D2 maschile, partita contro l’Urania, prima in classifica. Elena e Susanna perdono i primi due incontri, Susanna in modo sfortunato dato che era avanti nel punteggio e perde al quinto set. Capitano Pozzi risolleva le sorti dimezzando lo svantaggio, ma ancora una volta Susanna sfortunatissima non riesce a concretizzare il vantaggio di due set a uno e perde nuovamente al quinto sul 4-2 per l’Urania. Adriano non riesce a trovare una strategia efficace contro il loro numero uno e perde consegnando la partita agli avversari.”

D2 “C” – Fabio Roveda

La D2 “C” ospita il TT Morelli “A” per la sfida salvezza visto che le 2 squadre sono appaiate al penultimo posto con 2 punti in classifica. Gli ospiti si presentano a Limito con Cavenati,Giannotti e Patelli ( a disposizione Melzi e Maruzzi).Limito parte con Nicholas Fama’,Stefano Borruso e Fabio Roveda. In panchina Gabriel Marra.
La partita alla fine risulterà abbastanza agevole per i padroni di casa:Stefano vince con Cavenati e Giannotti(entrambe per 3-0),Nicholas perde per 3-1 con Giannotti,Roveda vince facile con Patelli e lascia un set al molto promettente Cavenati.Al sesto incontro entrano Melzi per Cernusco e Marra per Limito.Partita al cardiopalma con Melzi che si porta sul 2-1.Gabriel si ricompone e vince i 2 successivi set per 12-10. Grosso passo avanti per i limitesi in chiave salvezza anche se il traguardo per rimanere in D2 sarà ancora molto duro e difficile. Bisognerà fare un gran lavoro per non retrocedere.”

D1 “F” – Laura Bartolommei

“Ancora una vittoria per la D1, 5 a 2 contro Isola del Bosco. Grandissima Rita che schiaccia i suoi due avversari senza concedere nemmeno un set mostrando la solita grinta e giocate spettacolari. Io porto a casa tre punti di durezza. Peccato per Davide che regala al numero uno avversario una partita già vinta. Bella squadra, avanti così!”

C2 “F” – Alessandro Ronchi

“Brutta giornata per la C2 F che perde 5-0 in casa dell’Olimpia. Orfana del suo capitano Caprini la squadra si affida a Guarnerio, Ronchi e al nuovo acquisto Guglielmi. Sia Ronchi che Guarnerio in entrambe le partite non riescono a rendere incisivo il loro gioco soffrendo le aperture degli avversari che non lasciano il tempo ai nostri di esprimersi più concretamente. Da notare Guglielmi che al suo esordio gioca un’ottima partita contro il primo degli avversari strappando un ottimo primo set e quasi riuscendo a portare a casa il secondo prima di arrendersi per 3a1. Si attende presto un riscatto nelle prossime partite!”

d2c

d2b

d2a

DOMENICA

C2 “E” – Costantino Casiroli

“Importante vittoria della c2 che batte 5-3 l’ostica formazione delle Aquile Azzurre. Grande protagonista Gabriele Pirami che batte il cinese Chen in rimonta sotto 2-0 riesce a vincere 3-2 12-10 al 5 set conquistando il suo 2 punto odierno.2 punti di Schmidt e 1 di Casiroli chiudono il conto.
Sabato prossimo scontro diretto per il 2 posto contro il silver lining.”

B Femm. – Elena Mazzantini

“Laura, Rita e Susanna giocano partite tiratissime contro il Cernusco. Ogni set finisce ai vantaggi ma complici qualche spigolo, qualche retina, qualche svista tecnica e errori banali fanno sì che gli incontri finiti per tre a due vadano tutti nelle mani delle avversarie.”

“Contro il Marco Polo di Brescia partiamo già sotto due a zero, perché in quella squadra gioca una cinese intrattabile. E anche qui partita finita al quinto set o ai vantaggi, che girano sempre nel verso sbagliato impedendo di lottare per il pareggio. Sfortunatissima Rita che sul set point che l’avrebbe portata sul due pari si vede privare dell’obiettivo da ben due retine consecutive della sua avversaria e perde per tre a uno.
Entrambe le partite sono finite quattro a uno, con un po’ più di fortuna potevamo almeno arrivare al pareggio in entrambi i casi. Vedremo di rifarci nel ritorno.”

Costa

Gabri


Video del Sabato

Video della Domenica

Video Extra del Sabato